Halloween si avvicina e se anche voi quest'anno stanchi delle decorazioni finte volete farvi una bella zucca, niente paura...in 2 secondi vi diciamo come fare...
Intagliare una zucca non è difficile ed è alla portata di tutti, ma ovviamente tenete lontano i bambini da coltelli, taglierini e lame varie... (quindi non fatelo fare a vostro figlio)
Il materiale occorrente è:
una zucca media possibilmente dritta
un cucchiaio
un coltello
Con il coltello intagliate un cerchio sulla sommità della zucca. Facendo il taglio a zig zag riuscirete a recuperare il coperchio. La larghezza del cerchio deve permettere l’accesso della vostra mano.
Sul coperchio bisogna fare un buco centrale per far passare l'eventuale calore, oppure potete scegliere di non posizionarlo affatto. (ad ogni modo le nostre illuminazioni a led non sviluppano calore)
Svuotate la zucca con il cucchiaio, meglio ancora se volete utilizzare la palettona per i gelati.
Il contenuto della zucca...mmmm...potete mangiarlo come più vi piace.
Ora disegnate sulla superficie della zucca gli occhi il naso e la bocca.
Con un seghetto iniziate ad intagliare le parti del disegno facendo attenzione ad utilizzare l’utensile sempre in modo perpendicolare.
Ora non ci resta che mettere un pò di luce nella nostra zucca, basta praticare un foro sul retro della zucca (nel quale far passare il cavo di alimentazione) ed inserire all'interno di essa l'illuminazione che più vi piace.
A seconda del tipo di effetto che vorrete dare alla vostra zucca basta dare un'occhiata alle nostre luci - qui vi metto un pò di foto esempio..
questa gold led è quella più classica
questa strobo light se invece volete fare delle zucche tutte pazze
ecco con questa piccola guida vi potete sbizzarrire e creare le vostre decorazioni per halloween ... nel prossimo post magari vi mettiamo pure un video...